audiolibriCon la collana di AUDIOLIBRI la Scuola di Narrazioni "Arturo Bandini" di Nausika amplia il suo progetto editoriale denominato Raccontare è (R)esistere (la parte cartacea è infatti inaugurata dal volume, pubblicato con Zona e curato da Federico Batini e Marco Vichi).
 Proprio in direzione del racconto si muove la scelta...

Audiolibri

Audiolibri

Con la collana di AUDIOLIBRI la Scuola di Narrazioni "Arturo Bandini" di Nausika amplia il suo progetto editoriale denominato Raccontare è (R)esistere (la parte cartacea è infatti inaugurata dal volume, pubblicato con Zona e curato da Federico Batini e Marco Vichi). Proprio in direzione del racconto si muove la scelta di lavorare sugli Audiolibri.
 Far conoscere al pubblico alcuni dei grandi capolavori, veri e propri della letteratura ed alcune perle ormai introvabili, ma anche racconti originali, composti proprio per questa collana.
 Gli audiolibri, che in altri paesi rappresentano una parte consistente del mercato editoriale, stanno ormai diffondendosi anche in Italia. 
Un mezzo per godere di splendide narrazioni, interpretate magistralmente anche in auto, a casa, in viaggio, con la possibilità di portarseli comodamente nel proprio lettore mp3 ovviando alla mancanza, ormai generalizzata, di tempo che colpisce tutti ma anche offrendo la possibilità di una fruizione diversa, come per riscoprire il valore della lettura ad alta voce. Gli audiolibri si prestano ad uso didattico, ad essere ascoltati mentre si compiono operazioni manuali, a molteplici utilizzi e possibilità.
 La collana inizia come omaggio ai nuovi associati di Nausika: associarsi a Nausika significa sostenere la cultura, contribuire all'offerta di eventi ed iniziative culturali gratuite per l'utenza ed anche, da oggi, ricevere uno splendido regalo, un bellissimo audiolibro.
 Dal 2008  è iniziata anche una commercializzazione su vasta scala.
 Un invito a tutti gli associati e a coloro che hanno intenzione di diventarlo: per le vostre ricorrenze regalate un audiolibro, un regalo prezioso, elegante, intelligente, che non finisce mai e un contributo a sostenere la cultura.

Ascolta

Fiabe dal mondo è una raccolta di fiabe provenienti da diverse nazioni. Panczimanzi (Germania/Ungheria), Il principe serpente (India), I fratelli gemelli (Congo/Zaire), Maria e Dyonisia (Brsile), Lo sufolo magico (Australia). Le testi delle fiabe sono ispirati alle fiabe tradizionali e sono stati scritti da Federico Batini, le voci narranti sono di Francesco BottiGianni Bruschi e Stella Gori.

Ascolta

Il Canto di Natale di Charles Dickens, nella traduzione di Federico Batini.
Racconto fantastico sulla conversione dell'arido e tirchio Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spettri preceduti da un'ammonizione del defunto amico e collega Marley, il Canto unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile attaccando l'analfabetismo.
(da Wikipedia)

Ascolta

La Vita di Maria di Rainer Maria Rilke
(Praga, 4 dicembre 1875 – Montreux, 29 dicembre 1926) è stato un poeta e scrittore austriaco di origine boema. È oggi considerato uno dei più importanti poeti di lingua tedesca del XX secolo. Autore di opere sia in prosa che in poesia, è famoso soprattutto per i Sonetti a Orfeo, le Elegie duinesi (scritte durante il soggiorno a Duino) e i I quaderni di Malte Laurids Brigge.
(da Wikipedia)

Se vuoi avere maggiori informazioni su come entrare in possesso dei nostri Audiolibri contattaci allo 0575 380468

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen