Eventi - Incontri con scrittori, Cene letterarie, Lunedì da leggere...

Nel Bosco

Arezzo giovedì 8 novembre 2007 alle ore 17.30, presso l'Auditorium Aldo Ducci in via Montetini
Elisa Biagini, poetessa fiorentina, presenterà la sua raccolta di poesie Nel bosco (Einaudi, 2007).
L’incontro, organizzato dal Comune di Arezzo con la collaborazione della Facoltà di Lettere e Filosofia e la Biblioteca «Città di Arezzo», sarà introdotto da Federico Batini, direttore della Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini» di Nausika, e proseguirà con le letture di Francesco Botti (attore e docente di teatro della Scuola di Narrazioni).

Nel bosco

Elisa Biagini, Nel Bosco

Una nuova importante stazione nel percorso poetico di un'autrice che si è ormai segnalata per forza espressiva, consapevolezza e originalità nel panorama della poesia italiana contemporanea.
Il bosco come luogo del perdersi per eccellenza e, talvolta, del ritrovarsi. O come il non-luogo primordiale da cui si nasce e a cui si rimane legati per oscuri motivi. Nella nuova raccolta di Elisa Biagini il bosco è anche quello archetipico delle fiabe, i cui personaggi però (Cappuccetto Rosso, il lupo, la nonna, Hansel e Gretel) vengono profondamente cambiati, rivoltati e adattati alla vita quotidiana di tutti.
Una poesia caratterizzata da una costruzione più narrativa che lirica e da un'attenzione-ossessione per i corpi come sede di un'identità misteriosa, spesso non comprensibile con la sola ragione.
Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen