Eventi - Incontri con scrittori, Cene letterarie, Lunedì da leggere...

Nero di luna

Arezzo venerdì 26 ottobre 2007 alle ore 17.30, presso il Teatro Pietro Aretino, in via Bicchieraia 32
Marco Vichi, scrittore fiorentino di romanzi noir e gialli, presenterà il suo ultimo romanzo, Nero di Luna (Guanda, 2007).

Marco Vichi, Nerodiluna

L’incontro, organizzato dal Comune di Arezzo con la collaborazione della Facoltà di Lettere e Filosofia e laBiblioteca «Città di Arezzo», sarà introdotto da Federico Batini, direttore della Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini» di Nausika, e proseguirà con le letture di Francesco Botti (attore e docente di teatro della Scuola di Narrazioni).

Nero di Luna

Un giovane scrittore fiorentino, Emilio Bettazzi, va ad abitare in una grande casa di campagna che un suo caro amico, prima di morire, aveva preso in affitto. Spera di riuscire, nelle incantevoli colline del Chianti, a scrivere un bel romanzo. Ma fin dai primi giorni accadono cose strane e misteriose. Sente le voci concitate di un litigio provenire da una grande villa che a detta di tutti è abbandonata da anni, per via di una vecchia e terribile tragedia. Vede nella notte una sagoma umana mezza nuda che corre nei campi. E scopre che da tempo avvengono stragi di galline e conigli che nessuno sa spiegare, nemmeno i carabinieri.
Emilio cercherà di venire a capo dei misteri, inventandosi detective, e nel frattempo conoscerà una ragazza, Camilla, che fa il medico in quella zona. E la sua singolare indagine privata lo porterà a scoprire una verità incredibile, capace di lasciarlo sbalordito...
Ma sarà anche una vicenda che lo legherà inestricabilmente a quei luoghi, tanto da indurlo a decidere di restarvi a vivere per sempre.
Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen