Eventi - Incontri con scrittori, Cene letterarie, Lunedì da leggere...

Il processo immaginario del viaggiatore

Mercoledì 11 luglio 2007 ore 21.15

Fattoria La Speranza

loc. La Scheggia 47, Anghiari (AR)
PROMOSSO DA: Libreria “Il Viaggiatore Immaginario” di Arezzo, Scuola di Narrazioni “Arturo Bandini”, La Nazione
Dopo più di mezzo secolo di oblio, Fattoria La Speranza riapre i battenti completamente ristrutturata, col volto di un tempo ma idee nuove e altre speranze.

Primo di tre incontri letterari promossi dalla libreria Il Viaggiatore Immaginario di Arezzo, in collaborazione con la Scuola di Narrazioni Arturo Bandini e il quotidiano La Nazione.

Fuori dagli schemi delle solite presentazioni di libri, nel giardino della Fattoria che guarda attraverso i merli della piccola torre la pittoresca valle dove tramonta il sole si potrà assistere ad una sorta di vero e proprio "finto" processo, dove gli scrittori-imputati Tito Barbini, Andrea Bocconi e Attilio Brilli dovranno difendersi dalle accuse del pubblico ministero Giampiero Bracciali.

Tema della serata il viaggio, visto con gli occhi de Le nuvole non chiedono permesso (Barbini, ed. Polistampa), Di buon passo (Bocconi, ed. Guanda) e Viaggio in Italia (Brilli, ed.Il Mulino).

Al termine della serata, Fattoria la Speranza offrirà negli spazi affrescati del piano nobile una serie di degustazioni di dolci e vini da meditazione, sempre all’insegna della toscanità, leit-motif della Fattoria che si propone come centro di eccellenza di prodotti, arti e mestieri di Toscana.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 41 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen