BEBO FERRA nasce quarantacinque anni fa in Sardegna nella città di Cagliari. All’età di nove anni si appassiona alla musica jazz, a quattordici anni inizia la sua attività professionale con il gruppo “Il Quintetto” sotto la guida del fratello Massimo, anch’agli musicista. In questi anni collabora in Sardegna con diversi musicisti come Tiziana Ghiglioni, Furio di Castri, Bruno Tommaso, Pietro Tonolo, Paolo Damiani, Paolo Fresu, Rita Marcotulli.
Decide di abbandonare la Sardegna per trasferirsi nella città di Milano, dove collabora per due anni in un orchestra per la Rai di Milano. Riesce ad entrare nel famoso gruppo “AREA” diretto da Giulio Capitozzo. Vince il concorso nazionale “JAZZ CONTEST” con il gruppo Sardinia Quartet nel 1991. Da qualche anno è impegnato in progetti multimediali sia discografici che live con importanti attori italiani come Lella Costa, Arnoldo Foà, Angela Finocchiaro e Ivano Marescotti. Per quanto riguarda l'attivata' didattica, attualmente è docente dei corsi ad indirizzo Jazz del C.P.M. di Milano e del corso di chitarra jazz al Conservatorio di Milano e tiene seminari sull'improvvisazione in varie città dell’Italia e all’estero.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy Per saperne di piu'
Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online