MARIO CAVATORE e' nato a Cuneo nel 1946. E' stato operaio, elettrotecnico, tecnico del suono, speaker e animatore radiofonico, artigiano nel campo dell'elettronica. Esordiente assoluto alla fresca età di 56 anni non saprebbe spiegare come sia pervenuto al risultato di scrivere romanzi e a pubblicarli con un editore come Einaudi.
Chi volesse cercare, nella sua vita precedente, dei sintomi che potessero far presagire quest'esito rimarrebbe deluso: qualche articoletto sui giornali locali, generalmente di critica musicale o di politica spicciola, e nient'altro. Anche la sua formazione scolastica non corrisponde a quella che ci si aspetta da uno scrittore: abbandona gli studi a 15 anni, dopo la morte del padre. L'unico indizio che consentisse il sospetto di una sua implicazione nel mondo della letteratura era la passione per i romanzi. Questa sua frequentazione con la grande letteratura non giustificava tuttavia la presunzione di mettersi a fare lo scrittore, anzi avrebbe dovuto sconsigliarglielo. Ma è stato più forte di lui, non ha resistito.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy Per saperne di piu'
Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online