ENRICO BRIZZI + NUMERO 6 - Enrico Brizzi cammina, i Numero 6 accordano. Enrico Brizzi scrive, i Numero 6 suonano. La fusione di elementi distinti, ben oltre la semplice somma degli addendi, partorisce Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro, reading musicale ispirato all’ultima fatica letteraria dell’autore bolognese.
L’autore e la band di Genova, fra le più interessanti del panorama “indie” nostrano, porteranno il reading in tour per l’estate 2007. L’incontro avviene sui crinali della parola, quando Michele Bitossi -voce del gruppo- affida a Brizzi una canzone ancora senza testo. Nasce “Navi stanche di burrasca”, già suonata dal vivo e che sarà contenuta nel prossimo disco dei Numero 6, in uscita prevista per l’autunno a venire. Nel gioco dei rilanci, è stato naturale associare gli sforzi: l’incredibile vicenda di un cammino a piedi realmente percorso lungo la via Francigena, come i viandanti medievali, dallo scrittore di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e “Bastogne”, diventa performance musicale e di lettura, attraverso un reading in cui parole e musica si fanno tutt’uno.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy Per saperne di piu'
Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online