laav-perugiaSEDE: Biblioteca delle Nuvole, Biblioteca di San Matteo degli Armeni, Biblioteca Umanistica.

COORDINATORE: vedi in basso alla voce "coordinamento"

DATA DI NASCITA: giugno 2010.

NUMERO ISCRITTI: 34.

SERVIZI:
Giovedì da Favola: letture per bambini che frequentano la Biblioteca di San Matteo degli Armeni ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle 17.30 .

Letture al Centro Speranza di Fratta Todina (Pg): centro diurno per pazienti affetti da patologie che comportano menomazioni e/o ritardi nello sviluppo neuropsicologico. Il progetto prevede letture con cadenza quindicinale a quattro classi di 15 ragazzi circa con gli educatori loro assegnati. Per ogni classe due lettori volontari che s'impegnano a coprire le ore dell'intero progetto.

Letture alla Residenza per anziani di Fontenuovo.

Leggere LiberMente: progetto di lettura con cadenza quindicinale presso l'Unità di Convivenza "Lago" di Castel del Piano (Pg), che ospita un piccolo gruppo di donne e uomini con problemi di disagio psichico.

Letture in Corsia: letture presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia nei reparti di Pediatria, Pediatria Oncologica, Unità Spinale, Psichiatria.

Circolando: visite guidate con letture nelle biblioteche del territorio umbro e del centro Italia (tra le altre: Biblioteca Comunale di Terni, Borsa Sala Merci - BO, Biblioteca del Centro Documentazione dello Spettacolo - PG, ... ).

Letto Con Le Ali: collaborazione con l'Associazione Libero Pensatore di Perugia nella drammatizzazione e lettura a bambini ospedalizzati della favola "Il Letto Con Le Ali" ( reparto pediatria dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Residence Daniele Chianelli; sono previste letture in altri ospedali e nelle scuole ).

CONTATTI:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen