NEIL ON IMPRESSION
NEIL ON IMPRESSION
Sono una band strumentale di 8 elementi originari di Bologna.
Amano le cosiddette 'suite' o 'narrazioni' strumentali con un'impostazione rock un po' atipica e con l'aggiunta di un pianoforte sempre molto prensente, volino,violoncello e fiati. 
I dischi finora pubblicati sono 3, se consideriamo l'ultimo come 'doppio' possiamo dire 4. 

Non esisteva inte nessun intento meramente 'descrittivo'. Come ogni cosa che abbia come destinazione principale una 'comunicazione', una 'interpretazione', è importante cercare di evocare, scolpire ma anche dare vita a percorsi possibili, suggestionare senza dare esattamente le coordinate del viaggio. Il primo lavoro era nato dall'idea e dalle riflessioni sull'attendere, appunto, un'interpretazione e le possibilità di completamento di significato che stanno in quest'attesa. Per questo abbiamo pensato a una 'nuova grammatica dei sentimenti': interpretare un brano strumentale, farsene emozionare, porta necessariamente a pensare a come ciò modifica i propri, di sentimenti.
'The perfect tango' era un lavoro più o meno a tema con alcune tematiche care a Bertolucci e sullo sfondo di Parigi abbiamo pensato a un concept album con temi intrecciati tra la danza, la morte, la rinascita e la città come percorso di vita, il perdersi e il ritrovarsi come metafore di questo labirinto.
Per il nuovo, che uscirà a breve, ancora è tutto top secret...

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen