Daniel Stein ha studiato al Professional Actors Training Program presso la Carnegie Mellon University, dove ha lavorato con Jewel Walker. Successiv amente h a studiato con Etienne Decroux a Parigi, diventando il suo traduttore. I suoi spettacoli sono stati in touneè in più di 30 paesi. Ha anche preso un master presso la Juilliard School of Drama di New York e presso l’Istituto di arte drammatica di Tokyo. Stein ha ricevuto una borsa di studio dalla National Endowment for the Arts, dalla commissione americana e giapponese, dalla Pew Charitable Trust, ed è un membro della associazione John Simon Guggenheim. Ha lavorato per anni come preside di facoltà e per cinque anni come direttore della scuola Dell'Arte International School of Physical Theatre in Blue Lake, California. Dal 2005 insegna presso il Sarah Lawrence College. Successivamente è stato nominato Direttore del corso di movimento e teatro fisico per la Brown University Trinity Repertory Theatre Consortium, occupandosi del master in arti sceniche del corso di recitazione. Stein è attualmente Visiting Guest Artist in Arte Drammatica presso il Centro College di Danville, Kentucky. 
Ad Arezzo Festival presenta Timepiece uno spettacolo basato sulle dinamiche poetiche, come un’introduzione all’arte visuale dell’ascolto. Domenica 14 giugno alle ore 20.30. 
“Un critico assiste a molte rappresentazioni teatrali, ma basta una sola ora per vedere uno spettacolo che cambia l’intero corso di una certa forma artistica. Questo è precisamente quello che è successo quando Daniel Stein ha inaugurato il Dance Theatre Workshop's 'New Mime Series”. 
Barton Wimble, New York Daily News. 
Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen