Incontro con Simone Regazzoni e presentazione del suo libro “La filosofia di Lost” (Ponte alle Grazie), estratti dalla serie TV “Lost” a cura di Stefano Cipriani a cura di Sentieri Selvaggi, Cineforum e Libreria Leggere.
Simone Regazzoni (Genova, 1975) insegna all'università Cattolica di Milano. Coautore, sotto lo pseudonimo Blitris, di Filosofia del Dr.
House, ha deciso di utilizzare il suo sapere filosofico e il suo spirito critico, nonché un'indubbia e nobile capacità di divulgazione, ai prodotti più raffinati e appassionanti d ella cultura pop. Con La filosofia di Lost, vincendo i preconcetti snobistici di buona parte della cultura accademica, svela sfaccettature inattese di un prodotto narrativo di grande successo, capace di sollevare domande non banali, di sintetizzare temi complessi e fondamentali per capire il mondo che ci circonda, aiutandoci a capire come anche le serie tv siano una cosa seria. Abbiamo incontrato il giovane filosofo, per provare a capire meglio perché. Per i tipi del Melangolo ha pubblicato La decostruzione del politico (2006); Harry Potter e la filosofia (2008); Nel nome di Chora (2008).Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy Per saperne di piu'
Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online