Incontro con Simone Regazzoni e presentazione del suo libro “La filosofia di Lost” (Ponte alle Grazie), estratti dalla serie TV “Lost” a cura di Stefano Cipriani a cura di Sentieri Selvaggi, Cineforum e Libreria Leggere.

Simone Regazzoni

Simone Regazzoni (Genova, 1975) insegna all'università Cattolica di Milano. Coautore, sotto lo pseudonimo Blitris, di Filosofia del Dr.

House, ha deciso di utilizzare il suo sapere filosofico e il suo spirito critico, nonché un'indubbia e nobile capacità di divulgazione, ai prodotti più raffinati e appassionanti d ella cultura pop. Con La filosofia di Lost, vincendo i preconcetti snobistici di buona parte della cultura accademica, svela sfaccettature inattese di un prodotto narrativo di grande successo, capace di sollevare domande non banali, di sintetizzare temi complessi e fondamentali per capire il mondo che ci circonda, aiutandoci a capire come anche le serie tv siano una cosa seria. Abbiamo incontrato il giovane filosofo, per provare a capire meglio perché. Per i tipi del Melangolo ha pubblicato La decostruzione del politico (2006); Harry Potter e la filosofia (2008); Nel nome di Chora (2008).

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen