Istinto materno e grandi risate: due ingredienti per invitare le "amorevoli mammine" a conservare la parte migliore dell'epoca pre-figli.
Lo sapevate che una donna al terzo mese di gravidanza può fare più sogni erotici di un quindicenne vergine? Un po' romanzo, un po' contromanuale, ecco un libro per smitizzare la maternità dall'autrice di uno dei mommyblog più visitati della rete.
Lei ha 28 anni e crede nel mojito, nella carriera, nel suo uomo e nei viaggi improvvisati. La nana ha cinque settimane e abita la sua pancia.
Scoprirlo significa precipitare in un mondo popolato di donne che sembrano aver abbandonato sogni, ambizioni e personalità sacrificandoli sull'altare della maternità. Uno shock che l'autrice-protagonista decide di superare armandosi di coraggio e buoni propositi, ma soprattutto di ironia. Dimenticate la mammina che chiama il figlio "angioletto" anche se non dorme da quindici settimane, quella che considera il parco giochi una botta di vita e quella che decanta le gioie delle vacanze coi nonni. Preparatevi a scoprire la verità, tutta la verità riguardo alla vita col pupo, e anche gli esilaranti retroscena di pappe, giochi e ninne nanne. Qui si sostiene che è buono e giusto conservare la parte migliore di sé – quella divertente, folle, avventuriera – anche diventando mamma. Che l'istinto materno a volte arriva e altre è in ritardo. Che esistono momenti neri che nessuno racconta, che le mamme a volte vorrebbero scappare via e che dopo un mese di neonato ne servirebbero tre di psicoterapia. Un libro ironico e coraggioso per cancellare stereotipi e tabù che ancora oggi aleggiano intorno al ruolo di madre.
Chiara Cecilia Santamaria ha 28 anni ma non se ne capacita. Ogni tanto realizza che ha una figlia di un anno e mezzo e le prende un colpo. Ha lavorato come pr, giornalista, pubblicitaria e – incredibilmente – anche come babysitter. E il suo machedavvero.it è diventato in breve tempo uno dei mommyblog più letti della rete. Vive a Roma ma sogna di girare il mondo. Questo è il suo primo libro.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy Per saperne di piu'
Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online