Gli ospiti di ArezzoFestival 2010

dellalibidoDell'Amore della Libido e altri fatti Un approfondimento del tema "Sesso e Affettività", pertanto i danzatori si sperimenteranno in riflessioni sull'argomento attraverso il mezzo della danza e dell'espressività...

dellalibido2Dell'Amore della Libido e altri fatti

ore 19.15 Anfiteatro Romano

APS Electra, all'interno del Programma Operativo CLA (abilitazione socio-relazionale di giovani e adulti diversamente abili), promuove da 2 anni un laboratorio di DanzaMovimentoTerapia, come strumento per aiutare un gruppo di giovani a raggiungere adeguati livelli di autonomia, di comunicazione e di espressione verbale e corporea, lavorando attraverso aspetti personali, emotivi, culturali e relazionali.
Il buon esito del laboratorio ha fatto nascere il desiderio di far maturare le competenze espressive e sociali acquisite, nella produzione di una performance di danza, inteso come un potente strumento di comunicazione, di integrazione intergenerazionale e interculturale, indicatore di benessere, gioia e pro positività.

Il laboratorio di Danzaterapia che produrrà la performance in questione, in conformità con gli altri laboratori attivi presso il CLA APSElectra, è impegnato nell'approfondimento del tema "Sesso e Affettività", pertanto i danzatori si sperimenteranno in riflessioni sull'argomento attraverso il mezzo della danza e dell'espressività corporea.
La performance vede coinvolti circa 15 ragazzi diversamente abili, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cui una ragazza in cazzozzina, i quali partecipano da 2 anni a un laboratorio di DanzaMovimentoTerapia.
Il gruppo si è già cimentato più volte in esibizioni teatrali, e una volta in una esibizione di Danza nel giugno 2009.
Il laboratorio è condotto dalla Danzaterapista Rosalia Carlino, la quale cura anche le coreografie in collaborazione con altri operatori e volontari dell'Associazione APSElectra

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen