Narrazioni 2007 - Artisti

NUOVI BOGONCELLI

Il gruppo dei Nuovi Bogoncelli fa la prima apparizione pubblica nel luglio del 1997, alla rassegna Piantonia Sconvolta: una fisarmonica (Marco) e una tromba (Learco). Il gruppo, a metà tra il concerto ed il cabaret, propone spettacoli imprevedibili e variabili, come la loro formazione, secondo gli stessi componenti “variata e in variazione”...

Narrazioni 2007 

NUOVI BOGONCELLI

Il gruppo dei Nuovi Bogoncelli fa la prima apparizione pubblica nel luglio del 1997, alla rassegna Piantonia Sconvolta: una fisarmonica (Marco) e una tromba (Learco). Il gruppo, a metà tra il concerto ed il cabaret, propone spettacoli imprevedibili e variabili, come la loro formazione, secondo gli stessi componenti “variata e in variazione”. Infatti la formazione si evolve negli anni con Learco alla tromba, Marco alla fisarmonica, Miasma ai rumori strani, il signor Tanzi al basso e Nico alle percussioni.. Li si può vedere sia ai concerti che alle rassegne di cabaret, come quella del Borgo Valla, nella quale hanno vinto il premio della giuria nell'edizione 2000. Uno dei membri, sotto falso nome, è lo scrittore Paolo Nori. Gravitano stabilmente nell'orbita dello studio Santantonio. 

 

Paolo NoriPaolo Nori

Paolo Nori è nato a Parma nel 1963. Ha lavorato come ragioniere in Algeria, Iraq e Francia. Laureato in letteratura russa, ha lavorato in Francia per tre anni per un'impresa edile, e poi come traduttore dal russo e dal francese. Ha pubblicato: "Le cose nonsono le cose" (Fernandel 1999), "Bassotuba non c'è" (Deriveapprodi 1999, poiEinaudi 2000), "Spinoza" (Einaudi 2000), "Diavoli" (Einaudi 2001), "Grandiustionati" (Einaudi 2001), "Si chiama Francesca, questo romanzo" (Einaudi 2002), "Gli scarti" (Feltrinelli 2003) “Storia della Russia e dell'Italia” (Fernandel 2003, con Marco Raffaini), “Pancetta” (Feltrinelli, 2004), “Learco. In un'ora, nove romanzi in musica con Learco Ferrari, in un'ora. Con CD Audio” (Luca Sassella Editore, 2004, con Fabio Bonvicini), “Ente nazionale della cinematografia popolare” (Feltrinelli, 2005), “I quattro cani di Pavlov(Bompiani, 2006) e “Noi la farem vendetta” (Feltrinelli, 2006). Ha inoltre curato l'antologia degli scritti di Daniil Charms "Disastri" (Einaudi 2003). Suona la tromba nei Bogoncelli e legge nel Marco Raffaini Jazz Trio. Collabora con Il Caffè letterario, bimestrale di letteratura ed immagini.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen