Aspettando Narrazioni 2009

Narrazioni 2009 - Libera tutti

IV edizione del festival NARRAZIONI 2009 – LIBERA TUTTI

CASSERO DELLA FORTEZZA MEDICEA DI POGGIBONSI (SI)

3 - 4 - 5 LUGLIO 2009

Vai al programma di Narrazioni 2009

Narrazioni Festival, ancora Libera tutti! La IV edizione del festival Narrazioni si svolgerà dal 3 al 5 luglio 2009 al Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi (Si). Nei tre giorni sono previsti laboratori, incontri, seminari, concerti, spettacoli e reading.

Tra le molte iniziative proposte segnaliamo la presentazione in anteprima nazionale del disco “Nessuna Pietà” con testi di Marco Vichi e le musiche di Nicola Pecci interpretate tra gli altri da Piero Pelù, l'incontro in esclusiva con l'autore americano Ethan Canin, autore del caso letterario “America America”, il 4 luglio nella giornata intitolata “Indipendence day?” dedicata agli Stati Uniti, e ancora il concerto blues minimalista di Bachi da Pietra, del duo indie rock CocoRosie, formato dalle due sorelle Sierra e Bianca Casady, il concerto di Davide Enia "Canti e cunti". Gli incontri con gli autori Patrizia Debicke, Gianluca Morozzi, Sergio Nazzaro, Vanni Santoni, il reading “Pontiac” di Wu Ming e il live elettronico dei Thank you for the drum machine. Narrazioni presenta anche il concerto rap di Dargen D'Amico e l'incontro con Beppino Englaro ed Elena Nave, autori di "Eluana". E poi laboratori gratuiti, reading, omaggi e tanto altro ancora, infatti sono complessivamente previsti oltre 50 eventi nell'arco dei tre giorni. Il Festival Narrazioni è organizzato dall'Associazione Nausika in collaborazione con il Comune di Poggibonsi, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Sienambiente, la società Train, la Fondazione Musei Senesi, Apt di Siena, la Provincia di Siena, la Fondazione Ann Lindth 1001 Actions.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ad eccezione del concerto "Nessuna Pietà", il cui incasso sarà devoluto ad Emergency.

{qtube vid:=EO0d2RYuuj4}

Informazioni: tel 0575 380468  fax 0575 355966

Il logo del Festival Narrazioni-Libera Tutti

Un Asterisco perché il narrare non è mai un percorso lineare ma apre ad appunti, note, segni e memorie personali. Questo vuole essere il Festival, un’occasione per incontri, racconti in versi, in musica e sulla scena che non si concludano in tre giorni ma siano testi aperti per riflessioni e nuove narrazioni.

Ma l’immagine si presta evidentemente a letture diverse.

Qualcuno vede un incrocio, uno svincolo, una piazza, quale miglior raffigurazione di un festival; qualcun altro è sicuro di intravedere una figura di un uomo con le braccia alzate, o un uomo in marcia… visioni a confronto, punti di vista diversi, NARRAZIONI LIBERA TUTTI.

Sponsor di Narrazioni 2009

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen