memoriediunacagnaFrancesca Petrizzo Memorie di una cagna Elena di Troia esce dal mito per narrare in prima persona la sua storia tragica e, soprattutto, la sua verità...

memoriediunacagnaFrancesca Petrizzo

Memorie di una cagna

Frassinelli Editore

IL SORPRENDENTE ROMANZO D'ESORDIO DI UN'AUTRICE, APPENA DICIANNOVENNE, DI GRANDE TALENTO LETTERARIO

ALLA RECENTE FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE, MEMORIE DI UNA CAGNA HA SUSCITATO L'INTERESSE DEGLI EDITORI DI TUTTO IL MONDO, DIVENTANDO UN CASO EDITORIALE ANTE TEMPORE.
Elena di Troia esce dal mito per narrare in prima persona la sua storia tragica e, soprattutto, la sua verità. Vittima della propria bellezza, ma ancor più della ragion di Stato – rappresentata dalla volontà del padre/re – Elena si è ribellata e ha voluto assecondare i suoi sentimenti, la sua sete d'amore. Ma il Fato ha deciso altrimenti, marchiandola per sempre come una femmina traditrice e sciagurata, una "cagna", come ci dice lei stessa in apertura del racconto.

ifrancescaCommuovente, teso, poetico, un romanzo che incatena alla pagina e sorprende per la modernità della protagonista, archetipo di tutte le donne che nel corso dei millenni hanno opposto le ragioni del cuore a quelle del potere.

Francesca Petrizzo ha 19 anni, abita a Empoli ed è iscritta alla facoltà di Storia di Firenze, ma è stata anche ammessa all'Università di Oxford, che frequenterà dall'ottobre 2010. Il suo sogno è fare la storica. Ama leggere, scrivere, cantare. E' un'appassionata di cinema, e il suo tempo libero se ne va tra i suoi hobby e gli amici. Ha finito il liceo classico e si è iscritta a Storia. Mette sempre passione in quello che fa. Come in questo suo primo romanzo.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen