Modalità d'iscrizione, informazioni e didattica

ISCRIZIONE e SELEZIONE - si prega di leggere attentamente

Scuola Annuale di Narrazioni

Per partecipare alla selezione occorre inviare il proprio curriculum, una lettera di motivazione, due pagine di un proprio elaborato narrativo, saggistico o di altro tipo e l'impegno ad iscriversi, in caso di superamento della selezione, a info@narrazioni.it o per posta tradizionale all'indirizzo: Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika, Piazza Risorgimento numero 8 - 52100 Arezzo.
  • La partecipazione  alla selezione costituisce, in caso di ammissione, impegno all'iscrizione.
  • Nell'oggetto della mail o nella busta postale deve essere chiaramente indicato: richiesta di partecipazione alla selezione  per la Scuola Annuale di Narrazioni.
  • La commissione potrà richiedere un colloquio individuale al/alla candidato/a qualora gli elementi inviati non siano sufficienti.
  • Con la richiesta di iscrizione ci si impegna, in caso di accettazione/ammissione e superamento della selezione, ad iscriversi alla Scuola.
  • Inviando il materiale si autocertifica che l'elaborato allegato è di propria esclusiva produzione, non copiato da altre fonti, non scritto assieme ad altri, non riletto o corretto da terze persone.
  • Non è ammessa la consegna diretta del materiale né la richiesta di appuntamenti prima del superamento della selezione.
  • Si rende noto che ogni riferimento a referenze di scrittori, docenti, editori o quant'altro NON costituiranno, per alcuna ragione,  motivo  per l'ammissione.
  • Eventuale utilizzo di testi di terzi per la costruzione dell'elaborato narrativo costituirà certamente motivo di esclusione.
  • Per coloro che supereranno la selezione l'iscrizione avrà il costo di 500 euro, la rata mensile sarà di 300 euro per dieci mesi (costo totale 3.500 euro).Per coloro che supereranno la selezione l'iscrizione avrà il costo di 500 euro, la rata mensile sarà di 300 euro per dieci mesi (costo totale 3.500 euro).
    Per coloro che supereranno la selezione l'iscrizione avrà il costo di 500 euro, con una rata mensile sarà di 300 euro per dieci mesi.

Tra i DOCENTI

Joe Lansdale, Marco Vichi, Giampaolo Simi, Enzo Fileno Carabba, Luca Scarlini, Gabriel Del Sarto, Federico Batini, Simone Giusti, Francesco Botti, Matteo Bortolotti, Filippo Gatti, Elisa Biagini, Davide Enia

POSSIBILITA' E VANTAGGI

Tutti gli allievi della Scuola annuale di Narrazioni avranno possibilità di accedere gratuitamente, durante il loro anno di corso, ai corsi di teatro e ad altre attività promosse dalla Scuola di Narrazioni.
Il materiale didattico e manualistico verrà fornito dalla Scuola, tuttavia verranno anche proposti percorsi di lettura ulteriori  che ciascuno sarà libero di valutare individualmente.
I 2 migliori fascicoli individuali saranno seguiti gratuitamente per sei mesi sino alla realizzazione del loro progetto. Tutti coloro che porteranno a termine, nell'anno di corso, un lavoro letterario o saggistico che verrà segnalato da almeno tre docenti per qualità ed originalità dopo apposito editing verrà pubblicato dalla Scuola di Narrazioni o da editori con i quali la Scuola è in relazione ed avrà apposita promozione.
In caso non vi siano allieve/i che si sono distinti particolarmente rispetto agli altri verrà comunque realizzata un'antologia con un lavoro di ognuno dei partecipanti.
Chi dimostrerà particolari doti comunicative e didattiche potrà, dopo un tirocinio come tutor nell'edizione seguente del corso, far parte, dalla seconda edizione dopo quella frequentata, dell'organico della Scuola in qualità di esperto, docente o in altro ruolo.
Tutti i corsisti che avranno terminato con valutazione finale positiva il percorso annuale avranno una loro pagina dedicata nel sito della Scuola.
Per i corsisti che desidereranno proseguire il proprio lavoro e approfondire dopo il primo anno di corso la Scuola di Narrazioni attiverà un'unico gruppo di corso avanzato, riservato a coloro che avranno terminato il primo anno con valutazione positiva.

 

MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA ANNUALE

You are here