novonadaNovonada Suoni rock, elettronici, punk, alternative pop, grunge. Non bastano queste etichette a descrivere la musica dei Novonada. La musica non vuole difinizioni...

novonadaNovonada

Suoni rock, elettronici, punk, alternative pop, grunge. Non bastano queste etichette a descrivere la musica dei Novonada. La musica non vuole difinizioni, così come non sarebbe giusto circoscrivere il sound della band fiorentina in una serie di aggettivi che potrebbero solo parzialmente delineare i tratti della loro creatività.

Musicisti eclettici, i Novonada fondano la loro collaborazione sul saldo rapporto d'amicizia che li lega da anni. Queste componenti si colgono al primo ascolto dei brani del gruppo - sia quelli del primo che del nuovo album in uscita - ma soprattutto nelle esibizioni dal vivo, quando esce allo scoperto la perfetta intesa raggiunta dopo anni di live e studio insieme.
I Novonada, infatti, suonano insieme dal 2006 e lo fanno sia seguendo le vie più classiche della loro vena rock, sia addentrandosi talvolta in terreni nuovi, come quando si abbandonano a set sperimentali e d'improvvisazione, che tale non pare mai.
Oltre ad essersi esibiti in Italia centrale, con alcune escursioni nel resto dello stivale, vantano il merito di aver suonato al celebre Whisky a Go Go di Los Angeles (che in passato ha visto ospitato artisti del calibro di Doors, Jimi Hendrix, Otis Redding, Cream, Ramones, e molti altri), al New Bishop House, al Mother, al Powers Bar e al Purple Turtle di Londra (le ultime tre date londinesi nel mese di giugno 2010)
Nel 2009 esce il loro primo album "NOVONADA" distribuito da Believe Digital. Subito dopo realizzano, con il contributo di Ruggero Lupo Mengoni, il primo video ufficiale: Dreamed Girl.

I membri della Band

Ian Carvalho, nato in Brasile, batteria, percussioni, voce e sinth.
Alessandro Bianchi (Pissi); chitarra, basso e voce. Tecnico del suono. Unico componente del gruppo ad avere frequentato studi classici presso il Conservatorio Cherubini di Firenze.
Tommaso Tiranno (Tom), chitarra, voce e noise maker. Dopo aver cantato in tutti i pezzi del primo album, nel secondo condivide il microfono con gli altri membri della band.
Andrea Nardoni (Nerd) basso e synth. Cimentatosi inizialmente in studi jazz e funky converge poi in direzioni più industrial ed elettroniche. E' anche il tecnico del suono, grazie agli studi di sound engineering effettuati.
Escravos des Yeux

Secondo album di prossima uscita della band, Escravos des Yeux è in realtà parte di un più ampio progetto che guarda oltre la sola musica, progetto del quale video, foto e cover sono un simbolo, così come suggerisce il titolo dell'album.
L'album, che presenta collaborazioni con altri musicisti dell'underground fiorentino, è frutto di un lavoro totalmente indipendente. Autoprodotto, non si avvarrà del supporto di nessuna etichetta. E' stato registrato al Relaxo Studio di Firenze, dove Pissi e Nerd hanno effettuato, oltre alla registrazione, anche il mixaggio.
La copertina dell'album è stata realizzata in esclusiva dall'artista russo Andrey Shelyutto. Preziosa è la collaborazione con Ruggero Mengoni, fotografo e video maker fiorentino che da anni affianca la band.

www.novonada.com

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen