Eventi - Incontri con scrittori, Cene letterarie, Lunedì da leggere...

LA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI AD AREZZO!

Sentieri selvaggi ad ArezzoAttenzione alle strategie didattiche, operatività spinta al massimo, duttilità nelle proposte: sono le caratteristiche principali che hanno garantito il successo dei Corsi di Cinema di Sentieri selvaggi.

Obiettivi chiari, programmi precisi, comunicazione funzionale: al centro dei nostri corsi c'è l'allievo al quale garantiamo tutta l'attenzione necessaria utile a soddisfare le sue aspettative.

Sono queste, in breve, le carte che abbiamo giocato in più di dieci anni di attività, attività sostenuta dai nostri docenti, perfetti comunicatori, che hanno saputo coniugare competenze e capacità didattiche. Per questo, più che mostrare i muscoli tecnologici con macchine sofisticate, abbiamo preferito investire in ricerca e sui linguaggi, certi che ciò che è veramente importante è la capacità di gestire la narrazione qualunque siano gli strumenti a disposizione.

Dopo 6 anni di ininterrotta presenza, con le rassegne e gli eventi organizzati da Sentieri selvaggi e Cineforum 2, anche la SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI continua a portare ad Arezzo i suoi workshop full immersion attivati nella stagione 2011-2012.

In realtà, per essere precisi, si tratta di un ritorno, avendo già calcato le scene aretine in passato con i nostri corsi in Agriturismo, con il corso di Storia del Cinema e il Progetto Documentario con il Cesvot.

Oggi, grazie anche alla collaborazione con l'Associazione Pratika e la Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika e Theleme, continuiamo a proporre la nostra offerta formativa sul cinema, attraverso cinque workshop che si terranno nell'arco dei weekend:

Workshop Docente Data
Fotografia e ripresa video Giovanni Bruno 23-24 FEBBRAIO 2013
Regia Demetrio Salvi 23-24 MARZO 2013
Documentario Giovanni Bruno/Massimo Latini 27-28 APRILE 2013
Montaggio digitale Giovanni Bruno/Bruno Fruttini 25-26 MAGGIO 2013
Insegnare cinema a scuola Demetrio Salvi/Simone Emiliani 15-16 GIUGNO 2013

La quota iscrizione prevista per un singolo workshop è di 180,00 euro

SCONTI E AGEVOLAZIONI

  • Per chi si iscrive a più workshop è previsto uno sconto del 20%
  • Per gli allievi ed ex allievi di Pratika e Nausika e per gli associati di Cineforum 2 sconto del 10%
  • Per gli studenti universitari e di scuola superiore sconto del 25% (certificando il proprio status)
  • Per gli spettatori della Rassegna Gli invisibili che presenteranno i loro biglietti (uno per film) sottrazione della cifra complessiva dei coupon dalla quota di iscrizione

NB: GLI SCONTI NON SONO CUMULABILI

I corsi si terranno presso la sede dell'Associazione Pratika, Piazza Risorgimento 8 - 52100 Arezzo (tel . 0575 380468)

ORARI DEI WORKSHOP:
Sabato 14.00/20.00
Domenica 10.00/19.00
Sono ovviamente previste pause concordate dai docenti, per pranzo e caffè.

Per informazioni: Scuola Sentieri selvaggi tel. 06.96049768 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscriversi: compilare la DOMANDA DI ISCRIZIONE, successivamente si verrà ricontattati dalla nostra segreteria e vi verranno date tutte le informazioni e coordinate per formalizzare la partecipazione ai workshop, attraverso il pagamento della quota d'iscrizione.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen