Scuola annuale - I docenti

saverio tommasiSaverio Tommasi è un attore professionista, autore di libri e testi teatrali, regista. Diplomatosi nel 1998 all'Accademia d'Arte Drammatica dell'Antoniano di Bologna ha collaborato negli anni con alcuni dei più importanti registi del nuovo panorama italiano. La consacrazione mediatica arriva nel 2003 con il successo del suo primo libro, edito dalla Comicus Editore. Un anno più tardi fonda, con alcuni dei suoi più stretti collaboratori/ici, una compagnia di teatro alla quale venne dato il suo nome: Compagnia Teatrale Saverio Tommasi, con la quale a tutt'oggi viaggia in Italia e all'estero rappresentando spettacoli di teatro civile.

La Compagnia Teatrale Saverio Tommasi è composta da:

  • Daniela Amadori (ufficio e contabilità)
  • Elsa Sernesi (costumi)
  • Saverio Tommasi (attore e autore dei testi)

Con la Compagnia Teatrale Saverio Tommasi hanno collaborato, negli anni, numerose persone; con particolare affetto ricordiamo le collaborazioni con Simona Mammoli e Anna Merendino.

Dal 2005 è proprietario e direttore artistico di Cabina Teatrale, spazio artistico e sociale fiorentino.

Saverio Tommasi è da anni impegnato nella sensibilizzazione sociale e nell'informazione partecipata, attraverso forme artistiche che spaziano dal teatro ai video. L'archivio video, completamente on-line, conta ad oggi, lunedì 14 ottobre 2013, 250 lavori.

Il suo pensatoio è www.saveriotommasi.it

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen